top of page

Informazioni su

  • Facebook
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Twitter

Senior Consultant

Elena Locatelli, ha 25 anni di esperienza professionale nel settore dell'educazione, ha lavorato per gli ultimi 20 anni in Africa. Appassionata di questo settore, crede che lo sviluppo di un paese passi attraverso le opportunità date alle generazioni più giovani di scoprire, conoscere e imparare.  Elena ha vissuto e lavorato in Uganda, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Mali, Haiti, Sri Lanka, Liberia e Senegal.

 

Dopo aver lavorato per 9 anni nelle Organizzazioni Non Governative (ONG), desiderava essere in grado di influenzare le politiche educative e ha deciso di entrare in UNICEF nel 2009, dove ha ricoperto il ruolo di Specialista in educazione, Capo Sezione, ed infine Specialista in Educazione in Emergenza e Resilienza per l'ufficio regionale di UNICEF per l'Africa Occidentale e Centrale.

 

Elena è stata responsabile della progettazione e della gestione di vari programmi in diversi paesi, rivisitando, i metodi pedagogici utilizzati in passato, come punto di partenza per ripensare in modo creativo l'educazione per il XXI secolo, introducendo le nuove tecnologie e le alternative di apprendimento da remoto (Radio e TV) garantendo la continuità educativa durante le situazioni di emergenze e/o pandemie. Ha messo in pratica la metodologia di trasferimento di denaro alle scuole per sostenere il reinserimento di bambini e ragazzi in età evolutiva a rischio di dispersione scolastica, ha scritto e partecipato alla stesura di una guida per insegnanti sullo Psicosociale, e sulla riduzione dei rischi naturale. 

Elena.JPG

Elena Locatelli

AdobeStock_315926480.jpeg

"Credo che lo sviluppo sia dato

dalla combinazione di opportunità,

creatività ed assenza di paura nel tentare nuove strade" Elena L. 

bottom of page